Chi siamo
Trasparenza
- Bilanci
- Decreto di accreditamento
- Carta dei servizi
- Delibere Anac
- Whistleblowing
- Report Customer Satisfaction
- Gestione Reclami
- Modello Organizzativo
- Accesso Civico
- Liste di attesa
- Relazione Qualità
La Carta dei Servizi della Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi è uno strumento attraverso il quale si rendono accessibili, trasparenti e complete le informazioni sui servizi offerti, in modo da facilitare l’Utente nella scelta degli stessi e di contribuire al loro controllo e qualità.
Attraverso la presente Carta dei Servizi, l’Utente e i suoi familiari vengono a conoscenza di tutti i servizi socio-sanitari offerti e sono adeguatamente informati sull’organizzazione di questa struttura e sullo svolgimento delle prestazioni scelte.
La Carta dei Servizi offre inoltre degli indicatori che descrivono il livello attuale di qualità del servizio offerto e i miglioramenti previsti per il futuro.
In particolare la Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi, in ottemperanza alla normativa vigente:
- Offre il servizio seguendo precisi standard di qualità;
- Rende pubblici gli standard prefissati e informa l’utente sui programmi di miglioramento e sugli impegni che si intendono assumere per il futuro attraverso la Carta dei Servizi ed il sito web;
- Verifica costantemente gli standard e rende chiaro all’Utente lo stesso diritto di verifica;
- Verifica il grado di soddisfazione dell’Utente attraverso questionari di valutazione a disposizione dell’utente;
- Assicura sempre ai propri utenti la possibilità di reclamare, nel caso in cui dimostri che siano stati lesi i propri diritti o che i principi ed i servizi esposti in questa Carta dei Servizi siano inferiori a quanto nella stessa dichiarato.
Whistleblowing
Procedure per la segnalazione di illeciti
Samadi ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D.Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva (UE) 1937/2019).
Le segnalazioni potranno essere effettuate tramite la seguente piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione:
https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Samadi
Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell’ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whistleblowing.
Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.
Informativa Privacy Interessati - Segnalazioni di illeciti (WHISTLEBLOWING)
Informativa interessati - Segnalazione illeciti mediante messaggistica vocale e contenuti video
Customer Satisfaction 2023