Amministrazione trasparente

Trasparenza

La Carta dei Servizi della Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi è uno strumento attraverso il quale si rendono accessibili, trasparenti e complete le informazioni sui servizi offerti, in modo da facilitare l’Utente nella scelta degli stessi e di contribuire al loro controllo e qualità.

Attraverso la presente Carta dei Servizi, l’Utente e i suoi familiari vengono a conoscenza di tutti i servizi socio-sanitari offerti e sono adeguatamente informati sull’organizzazione di questa struttura e sullo svolgimento delle prestazioni scelte.

La Carta dei Servizi offre inoltre degli indicatori che descrivono il livello attuale di qualità del servizio offerto e i miglioramenti previsti per il futuro.

In particolare la Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi, in ottemperanza alla normativa vigente:

  • Offre il servizio seguendo precisi standard di qualità;
  • Rende pubblici gli standard prefissati e informa l’utente sui programmi di miglioramento e sugli impegni che si intendono assumere per il futuro attraverso la Carta dei Servizi ed il sito web;
  • Verifica costantemente gli standard e rende chiaro all’Utente lo stesso diritto di verifica;
  • Verifica il grado di soddisfazione dell’Utente attraverso questionari di valutazione a disposizione dell’utente;
  • Assicura sempre ai propri utenti la possibilità di reclamare, nel caso in cui dimostri che siano stati lesi i propri diritti o che i principi ed i servizi esposti in questa Carta dei Servizi siano inferiori a quanto nella stessa dichiarato.
La carta dei servizi
Delibera ANAC n.203/2023


Delibera ANAC n.213/2024

Griglia di rilevazione 2024

                                        Whistleblowing

                  Procedure per la segnalazione di illeciti

Samadi ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D.Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva (UE) 1937/2019).

Le segnalazioni potranno essere effettuate tramite la seguente piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione:

https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/Samadi

Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell’ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whistleblowing.

Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.

Informativa Privacy Interessati - Segnalazioni di illeciti (WHISTLEBLOWING)

Informativa interessati - Segnalazione illeciti mediante messaggistica vocale e contenuti video

                  Customer Satisfaction 2023

Image
Image