Accoglienza
- Liste d'attesa
- Accoglienza
- Ricovero
- Cosa portare al momento del ricovero
- Comfort
- Documenti
- Documentazione Clinica
- Dimissione
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STPIT 7-15 giorni
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SRTRi 2-3 mesi
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SRTRe 6-7 mesi
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SRSR24 1-2 anni
Procedura Accettazione, accoglienza, ricovero e dimissioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30.
- Indirizzo e-mail: accettazione@samadi.it.
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le informazioni necessarie per facilitare il percorso d'ammissione;
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tutte le notizie sulle tariffe relative a particolari comfort alberghieri aggiuntivi;
- Bevande alcoliche;
- Farmaci non autorizzati;
- Alimenti non autorizzati;
- Asciugacapelli, televisioni, radio, frigo, ventilatori;
- Oggetti a forma tagliente o appuntita (lamette da barba, forbicine, coltelli);
- Animali.
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Camera singola con letto accompagnatore, telefono, tv
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Camera a 2 letti
Al momento del ricovero il paziente accede alla struttura presentando:
- Richiesta/Impegnativa del CSM del territorio di riferimento. Per la normativa corrente, per l’inserimento nella SRTRi, nella SRTRe e nella SRSR24, è necessario il parere dell’U.V.M. (Unità Valutativa Multidisciplinare) del D.S.M. del territorio di riferimento. La richiesta deve contenere l’indicazione della diagnosi, la durata prevista del ricovero ed essere accompagnata dalla S.P.F. (Scheda di Prescrizione Farmaceutica) compilata e rilasciata dallo Psichiatra del CSM territorialmente competente;
- Ecg ed esami ematochimici
- Tessera sanitaria;
- Documento d’identità;
- Tampone nasofaringeo con test antigenico negativo nelle 48h precedenti il ricovero
Gli addetti all’Ufficio Accettazione, dopo l’espletamento delle pratiche amministrative e di apertura della cartella clinica, faranno accompagnare l’utente in reparto dal personale di assistenza.
COME PRENOTARE LA CARTELLA CLINICA
- Recandosi con il documento del paziente allo sportello cartelle cliniche dell’ European Hospital (via Portuense, 700) il Martedì o Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. I tempi di consegna varieranno in base al periodo di ricovero effettuato e verranno indicati al momento della Il ritiro avverrà presso lo stesso sportello.
- Inviando una e-mail a samadi@normadec.it contenente nome e cognome del paziente, mese ed anno della degenza ed allegando il documento del Il pagamento della cartella clinica pari a
29.50 Euro avverrà al momento della consegna.
La consegna verrà concordata presso una delle seguenti cliniche:
- European Hospital (via Portuense,700)
- Casa di Cura di Città di Roma (via Maidalchini,16)
- Aurelia Hospital (via Aurelia, 860)
Per qualsiasi informazione/chiarimento potete contattare l’ufficio Normadec di Roma al numero 06.99310856 (dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30) o la sede Normadec di Saronno al numero 02.89362000 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30)
CHI PUÒ RITIRARE LA CARTELLA CLINICA
- IL PAZIENTE provvisto di documento di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto)
- UN DELEGATO munito di apposita delega con firma AUTENTICATA dal comune, dal notaio oppure dalla direzione sanitaria in caso di un paziente ricoverato. La delega dovrà essere accompagnata dal documento del paziente e di quello del delegante;
- nel caso di minori o incapaci, GLI ESERCENTI LA PATRIA POTESTÀ o TUTORI LEGALI muniti di copia dell’adeguata documentazione legale ed eventuale delega;
- nel caso in cui l’intestatario sia deceduto, occorre che I LEGITTIMARI forniscano atto notorio o dichiarazione sostitutiva di notorietà, rilasciata dal comune, che attesti la qualità di parente successore/eredi testamentario di chi ritira.
La S.R.P. Samadi assicura la valutazione socio-assistenziale del paziente al fine di programmare al meglio la dimissione. Viene effettuata la valutazione dei bisogni e della affidabilità del supporto familiare e ogni possibile criticità della dimissione.
Se i criteri di valutazione sono sufficienti, si procede alla programmazione della Dimissione quando gli obiettivi del Piano Terapeutico-Riabilitativo Personale (PTRP) risultino raggiunti.
Alla dimissione, viene consegnata al paziente la Lettera di Dimissione che contiene tutte le notizie riguardanti l’accesso e la presa in carico, gli esami e le terapie eseguite, le principali prescrizioni e ogni altra notizia utile al paziente e al medico di riferimento.
Nel caso di valutazione insufficiente, viene attivata la rete dei servizi territoriali e la ricerca di collocazione in strutture residenziali.
L’attivazione della rete dei servizi territoriali avviene di norma attraverso:
- Segnalazione da parte dell’equipe psico-sociale, al familiare di riferimento del paziente;
- Valutazione dei bisogni del paziente;
- Colloquio congiunto dell’assistente sociale con lo psicologo o con il Terapista della Riabilitazione Psichiatrica e in particolari situazioni con il medico di reparto;
- Segnalazione agli operatori del Centro di Salute Mentale o ad altro Servizio Territoriale referente per il paziente, nel caso in cui il paziente avesse bisogno di interventi sul territorio di appartenenza;
- Contatti telefonici con i referenti del C.S.M.;
- Stesura della relazione medico-sociale da inviare al centro di salute mentale o altro servizio territoriale per segnalare il paziente;
- Inserimento in case di riposo private;
- Ricerca di strutture sul territorio;
- Valutazione della disponibilità.